UTILIZZO ABBONAMENTO GRATUITO PIEMOVE UNIVERSITARI
Pubblicato il : 19 September 2025Si informa la spettabile clientela che dal 01/09/2025 la Regione Piemonte ha avviato la procedura di rilascio di un abbonamento gratuito denominato PIEMOVE, con validità annuale, agli utenti universitari aventi diritto.
L’utente, durante questa prima fase di introduzione del nuovo titolo di aggiornamento del sistema di validazione elettronico e sino a nuova differente comunicazione, in attesa della consegna della tessera e/o dell’abbonamento gratuito, è abilitato a salire a bordo munito del foglio sostitutivo rilasciato oppure della ricevuta elettronica pervenuta via email.
Il suindicato titolo ammette l’utente ad utilizzare gratuitamente il servizio di trasporto pubblico sia all’interno dell’area urbana di Biella limitatamente alle linee 360-370-900-909 e 910, sia all’interno del Comune di Vercelli limitatamente alle linee relative al servizio urbano (800-801-802-803-804 e 807).
Si rende noto inoltre che qualsiasi altra tipologia di linea non richiamata nella presente informativa, non potrà essere utilizzata con tale titolo; in tal caso l’utente dovrà quindi munirsi di un valido ed idoneo abbonamento/titolo di viaggio.
Per avere ulteriori informazioni e richiedere l’agevolazione, potete collegarvi direttamente al sito della Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/ambiente/aria/piemove-piemonte-viaggia-studia
da lunedì a venerdì
09:00 – 18:00