INFO ACQUISTO BIGLIETTI DI CORSA SEMPLICE EXTRAURBANI E URBANI VIA APP MYCICERO

Ultima modifica : 4 Settembre 2020

Atap offre una modalità di acquisto di biglietti di corsa semplice via Smartphone disponibile dal 07/09/2020. Gli utenti ATAP possono infatti scaricare gratuitamente la App MyCicero per Android e iOS tramite Google Play o App Store.

I biglietti acquistati: attivi, disponibili (acquistati ma non ancora attivati), scaduti sono salvati nella sezione “I miei Titoli”.

Scaricata l’App e concluse le operazioni di registrazione l’utente potrà procedere con l’acquisto del biglietto di corsa semplice seguendo le indicazioni per la scelta del titolo di viaggio e della modalità di pagamento proposte da MyCicero.

Mediante il tasto “VIAGGIA” l’utente potrà:

  • Acquistare direttamente il biglietto ove già conosca la classe/tipologia di biglietto da acquistare (Pulsante: “Vai alla biglietteria”)
  • Pianificare il percorso desiderato e acquistare il relativo biglietto impostando origine e destinazione del viaggio (Pulsante:” Dove vuoi andare”)

Per pianificare il percorso l’utente dovrà indicare la destinazione. In caso non abbia acconsentito alla geolocalizzazione del proprio smartphone dovrà indicare anche l’origine oltre alla destinazione.

Il sistema proporrà quindi le tratte recenti per riacquistare un biglietto relativo ad un percorso già effettuato oppure mediante il pulsante “Cerca soluzioni” il sistema proporrà le soluzioni trovate dall’app tra le quali l’utente potrà scegliere quella desiderata e quindi procedere al pagamento.

Il biglietto di corsa semplice acquistato dall’utente viene materializzato sullo Smartphone e dovrà essere attivato alla salita sul veicolo mediante apposito tasto ATTIVA che aprirà la fotocamera dello Smartphone.

A questo punto l’utente dovrà inquadrare il QRCode presente a bordo mezzo per attivare il biglietto che visualizzerà una banda temporale oltreché le indicazioni relative al percorso e alla tariffa.

Ove non risulti possibile scansionare il QRCode il biglietto potrà comunque essere attivato inserendo manualmente il numero di matricola del veicolo preceduto da uno zero.


da lunedì a venerdì
09:00 – 18:00