OGGETTO: possibili criticità sui servizi di trasporto pubblico locale

Pubblicato il : 14 October 2021

Come tutte le società erogatrici di servizi di trasporto pubblico locale, ATAP sta profondendo il massimo sforzo per minimizzare le criticità indotte dall’emergenza pandemica in atto.

In particolare, la necessità di erogare servizi aggiuntivi al fine di garantire adeguata capacità di trasporto a fronte delle limitazioni alla capienza degli autobus previste dalle norme anti-Covid19, una diffusa difficoltà di reclutamento di conducenti associata a tassi di assenza superiori all’ordinario, costringono l’Azienda a dare fondo alle proprie scorte di personale viaggiante.

In questa situazione un eventuale ulteriore incremento delle assenze potrà determinare inevitabili disagi e criticità nella regolare erogazione dei servizi di trasporto pubblico locale.

La natura dell’emergenza in atto, caratterizzata da un’evoluzione pressoché giornaliera della disponibilità di conducenti, rende altresì impossibile fornire informazioni tempestive e dettagliate all’utenza in merito alle possibili criticità dell’esercizio.

Desideriamo per tanto scusarci fin d’ora con l’utenza per i disagi che potranno determinarsi nel prossimo periodo, confermando il massimo impegno nella loro prevenzione e soluzione.

 

Il Direttore Generale

Ing. Sergio Bertella


-->