Green Pass non necessario sui servizi di linea A.T.A.P. S.p.A.

Pubblicato il 1 September 2021

OGGETTO: Green Pass non necessario sui servizi di linea A.T.A.P. S.p.A.

Negli ultimi giorni sono pervenute in azienda numerose richieste di chiarimenti da parte dell’utenza riguardo all’obbligo di presentazione del Green Pass sui servizi di trasporto pubblico eserciti da A.T.A.P. S.p.A.

Con il presente avviso si specifica che, allo stato delle vigenti norme, non sussiste l’obbligo di presentazione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass di cui all’articolo 9, comma 2, del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 e s.m.i.) per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (linee urbane ed extraurbane) eserciti da A.T.A.P. S.p.A..

Infatti, al momento l’obbligo sussiste solo in riferimento a:

  • Servizi di linea di lunga percorrenza su percorsi che collegano più di due regioni (nessuna linea A.T.A.P. S.p.A. ha questa caratteristica);
  • Servizi di noleggio autobus con conducente.

Restano in vigore le altre norme di accesso ai servizi di trasporto pubblico locale eserciti da A.T.A.P. S.p.A. finalizzate al contenimento della diffusione del virus COVID-19, consultabili al link: https://www.atapspa.it/emergenza-covid-19-orari-info-e-disposizioni-2/.

Il Direttore Generale

Ing. Sergio Bertella