Gestione del pagamento della sosta nel comune di Vercelli
Pubblicato il : 15 January 2016
A decorrere dalla data del 1° novembre 2014 ATAP ha assunto la gestione del sistema di pagamento della sosta mediante parcometri e telefonia mobile relativo al Comune di Vercelli oltre alla connessa attività di controllo delle aree di sosta a pagamento mediante l’impiego di ausiliari della sosta.
A tale proposito si rendono note di seguito alcune informazioni relative al servizio di sosta a pagamento attivo sul territorio del Comune di Vercelli:
- Servizio attivo tutto l’anno, a meno del mese di agosto, durante il quale per periodi stabiliti dal Comune, la sosta è gratuita;
- Tariffe in vigore alla data odierna: 1,00 ora (proporzionale per frazioni di ora) su tutte le aree di sosta, con possibilità di sosta ininterrotta per un periodo massimo di 3 ore;
- Fascia oraria di attivazione del servizio – al mattino dalle ore 8.30 alle ore 13.00 – il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.30, ad eccezione di Piazza Amedeo IX dove il servizio è attivo unicamente nella fascia del mattino.Si rende noto inoltre che in corrispondenza dei seguenti indirizzi:
- so Novara, angolo C.so Rigola;
- Piazza Solferino / Piazza Mazzini;
- Largo Brigata Cagliari – P.zza Mazzucchelli.
sono presenti appositi pannelli informativi che forniscono notizie in merito a provvedimenti assunti dall’amministrazione comunale di Vercelli in materia di traffico e mobilità cittadina.
Per qualsiasi necessità di assistenza o informazione in merito alle modalità di utilizzo e/o di pagamento delle aree di sosta, l’utenza potrà chiamare il seguente numero telefonico 0161 250015.
Per informazioni, segnalazioni o reclami relativi al servizio di gestione dei parcometri gli utenti sono invitati a chiamare il seguente numero telefonico 800 912716 oppure, in alternativa, inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@atapspa.it
da lunedì a venerdì
09:00 – 18:00