Orari


ATTENZIONE: Prima di consultare e scaricare gli ORARI di una linea, verificare sempre nelle NEWS e nelle INFO SUL SERVIZIO, accessibili dalla Homepage del sito , eventuali MODIFICHE e VARIAZIONI TEMPORANEE sulla linea di interesse.

Da questa pagina è possibile scaricare, in formato sintetico, gli orari aggiornati di tutte le Linee gestite da ATAP SpA, nonché le Tabelle delle Classi Tariffarie.

Note e glossario per la lettura dei quadri orario:
Orario “feriale escluso ferie”: si riferisce ai giorni non festivi da lunedì a sabato, escluso il periodo di 4 settimane che annualmente corrisponde alla chiusura estiva delle principali attività produttive, e che generalmente cade per intero o in prevalenza nel mese di agosto;
Corse “solo giorni di scuola”: salvo provvedimenti eccezionali da parte degli Enti Committenti, i giorni in cui vengono effettuate le corse scolastiche sono stabiliti annualmente e pubblicati con il Calendario Scolastico ufficiale della Regione Piemonte (vedi l’edizione 2016-2017). Pertanto, essi possono non corrispondere pienamente agli effettivi giorni di lezione tenuti dai singoli plessi scolastici serviti da una o più Linee.
Limitazioni: occorre sempre prestare attenzione alle limitazioni di frequenza di effettuazione delle singole corse. A tale riguardo, ricordiamo che la lettera E equivale a “escluso”, mentre la lettera S significa “solo”, e i numeri che seguono indicano il giorno della settimana (es. 1 = lunedì, 6 = sabato); pertanto, una corsa con limitazione E6 si effettuerà nei giorni feriali da lunedì a venerdì.
Riferimenti: occorre inoltre tradurre l’eventuale presenza di simboli nella riga dei riferimenti con le annotazioni in calce ai quadri orario (es. il simbolo che corrisponde alla descrizione “escluso giorni di scuola”)

Per effettuare una ricerca per specifica data e fascia oraria, sono attive le funzioni di ricerca in mappa come altresì la possibilità di consultare e scaricare gli orari completi di tutte le corse annuali e di tutte le fermate autorizzate sulle singole Linee.

Note per la lettura delle Tabelle delle Classi Tariffarie (Linee Extraurbane):

La Tabella relativa a ogni linea fa riferimento alla classe tariffaria che si ottiene incrociando la località di partenza e la località di arrivo desiderata. (Esempio dalla Linea 320: percorso Ternengo – Chiavazza e viceversa = classe tariffaria n° 2):

 schema_tabella

Tabella di conversione da classe tariffaria a prezzi

Relativamente alla disciplina tariffaria, è inoltre possibile consultare e scaricare i seguenti documenti:
Note di applicazione delle Tariffe
Indice delle Linee extraurbane con numerazione al pubblico e numerazione “Pea” (ad uso delle Rivendite)

Elenco associazione fermate località tariffarie

ATAP relazioni di viaggio

Per eventuali chiarimenti è infine a disposizione il nostro URP al numero 015 8488446 (lun- ven ore 9.00-18.00).