14.09.2022 – Procedure selettive per l’assunzione di personale – procedura conclusa


Biella 07/06/2022  RICERCA DI PERSONALE

L’A.T.A.P., Azienda Trasporti Pubblici Automobilistici delle Province di Biella e Vercelli S.p.A., indice una selezione aperta per esami finalizzata all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, di:

n. 6 Operatori della Mobilità – Area professionale 3^ – Area operativa: servizi ausiliari per la mobilità (verifica dei titoli di viaggio ed accertamento delle violazioni, verifiche di regolarità dei servizi di trasporto pubblico locale, vendita titoli di viaggio, informazioni al pubblico, ecc.), con trattamento economico minimo di ingresso corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 138.

Nel corso del contratto ciascun lavoratore assunto sarà tenuto ad acquisire i titoli abilitativi necessari allo svolgimento delle mansioni di guida dei mezzi aziendali per il trasporto di persone (patente di guida almeno di categoria D e CQC per il trasporto di persone); allo scadere dei 12 mesi il lavoratore che abbia acquisito i suddetti titoli e sia in possesso degli ulteriori necessari requisiti  sarà confermato a tempo indeterminato nella posizione di Operatore di esercizio – Area professionale 3^ – Area operativa Esercizio, con trattamento economico minimo corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 140, potendo essere assegnato, anche in via esclusiva o prevalente, a mansioni di guida dei mezzi aziendali per il trasporto di persone.

E’ previsto un periodo di prova della durata di 6 mesi.

L’avviso integrale di selezione ed il modello per la presentazione della domanda di ammissione sono disponibili sul sito www.atapspa.it, oppure presso la sede ATAP di Biella (C.so G. A. Rivetti 8/b).

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’ufficio del personale di A.T.A.P. S.p.A. – C.so G. A. Rivetti 8/b – 13900 Biella – Tel. 0158488411 – Fax 015401398 – e-mail: segreteria@atapspa.it.

Le domande di ammissione devono pervenire presso la sede ATAP di Biella (C.so G. A. Rivetti 8/b – 13900 Biella) entro e non oltre le ore 16.00.00 del giorno 08/07/2022.

Bando di selezione

Domanda di ammissione

Informativa privacy


Biella 13/06/2022  –  AGGIORNAMENTO

In riferimento alla selezione aperta per esami finalizzata all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, di:

n.  6 Operatori della Mobilità – Area professionale 3^ – Area operativa: servizi ausiliari per la mobilità (verifica dei titoli di viaggio ed accertamento delle violazioni, verifiche di regolarità dei servizi di trasporto pubblico locale, vendita titoli di viaggio, informazioni al pubblico, ecc.), con trattamento economico minimo di ingresso corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 138.

si comunica che, al fine di agevolare la presentazione delle domande di partecipazione, in alternativa alle modalità di invio già previste dall’avviso di selezione, i candidati potranno trasmettere la domanda di partecipazione debitamente sottoscritta, unitamente a documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità e al curriculum vitae, accludendoli in un unico file formato .pdf in allegato ad una e-mail ordinaria da trasmettere all’indirizzo segreteria@atapspa.it.

Il Direttore Generale

Ing. Sergio Bertella

Bando di selezione aggiornato

Domanda di ammissione

Informativa privacy


Biella 11/07/2022 – Pubblicazione elenchi ammessi alla selezione

Selezione aperta per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, di:

n. 6 Operatori della Mobilità – Area professionale 3^ – Area operativa: servizi ausiliari per la mobilità, con trattamento economico minimo di ingresso corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 138.

Si riportano di seguito gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prima prova d’esame nell’ambito della selezione in oggetto:

  • D’Ambrosio Chiara
  • Floresta Dalila
  • Gelli Elena
  • Lombardo Paolo
  • Mino Barale Margherita
  • Rigo Marco

Si comunica che le prove d’esame si terranno presso la sede ATAP di C.so G.A. Rivetti 8/B a Biella, con il seguente calendario:

Mercoledì 20 luglio 2022 – ore 9:00 – Prova scritta

Per i candidati che abbiano superato la prova scritta, la prova pratica e la prova orale avranno inizio il medesimo giorno mercoledì 20 luglio 2022 con inizio alle ore 16:00, secondo il programma che verrà reso noto ai candidati direttamente ad esito della prova scritta; ove necessario le prove pratiche e orali proseguiranno il giorno successivo giovedì 21 luglio 2022 con inizio alle ore 9:00.

Si ricorda la necessità di presentarsi a sostenere le prove muniti di documento di identità in corso di validità.

Si ricorda altresì che il candidato che non si presenti alle prove d’esame nel giorno, nell’orario e luogo comunicati si considera rinunciatario e viene automaticamente escluso dalla selezione.

Il Direttore Generale

Presidente della Commissione Esaminatrice

Ing. Sergio Bertella


Biella 14/09/2022 – Pubblicazione graduatoria finale

 Selezione aperta per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, di:

n. 6 Operatori della Mobilità – Area professionale 3^ – Area operativa: servizi ausiliari per la mobilità, con trattamento economico minimo di ingresso corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 138.

Si comunica che, ad esito delle prove selettive, il Consiglio di Amministrazione di A.T.A.P. S.p.A. nella seduta del 29/07/2022 ha approvato la graduatoria della selezione in oggetto come di seguito riportata.

Il Direttore Generale

Presidente della Commissione Esaminatrice

Ing. Sergio Bertella


da lunedì a venerdì
09:00 – 18:00