Il personale


Il personale di Atap S.p.A.

(Dati consuntivi riferiti al 31.12.2016)

Rispetto all’anno precedente, il numero di addetti in forza nel 2016 è cresciuto di 3 elementi, pari a 223 unità.

Dal 1987, l’andamento del numero di addetti ha subito una continua contrazione fino al 1995, per poi invertire la tendenza fino al 2007 e avviare poi una nuova fase di contrazione, arrivando agli attuali circa 220 addetti.

Le donne rappresentano sempre la minoranza, ma ciò non è da imputarsi ad una scelta aziendale, bensì alle esigue domande di assunzione presentate dalle donne, in special modo per quanto concerne la figura di autista, che rappresenta la qualifica principale all’interno dell’azienda.

Il personale dell’azienda proviene quasi totalmente da paesi della comunità europea, ed è inquadrato nella maggior parte dei casi con contratti a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

In accordo con i principi etici e morali dichiarati, tutto il personale impiegato nei servizi è regolarmente e direttamente assunto da ATAP; la società non si avvale della collaborazione di personale esterno pensionato per espletare i servizi di trasporto pubblico o noleggio.

Per tutti coloro che fossero interessati ad entrare a far parte del nostro staff, è possibile consultare la pagina lavora con noi.