Informativa su rimborsi COVID-19

Pubblicato il 4 December 2020

RIMBORSI PER MANCATO UTILIZZO ABBONAMENTI ATAP

Si informa l’utenza che il 30 novembre scorso è scaduto il termine per la presentazione, da parte dei lavoratori pendolari e degli studenti, delle domande per ottenere i “rimborsi” previsti dall’art. 215 del D.L. 19 maggio 2020 n. 34, in riferimento al mancato utilizzo degli abbonamenti ATAP conseguente a provvedimenti assunti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, nella prima fase dell’emergenza pandemica.

Pertanto, le richieste di rimborso riferite:

  • per i lavoratori pendolari: al periodo dal 10 marzo al 17 maggio 2020;
  • per gli studenti: al periodo di interruzione delle lezioni in presenza dell’anno scolastico 2019/2020;

che siano pervenute ad ATAP oltre il termine del 30/11/2020, non saranno evase.

Le domande per l’eventuale riconoscimento di rimborsi riferiti alla seconda fase dell’emergenza (a partire dall’avvio dell’anno scolastico 2020/2021) saranno valutate e processate non appena verranno acquisiti i necessari chiarimenti dagli enti competenti.

Si invita pertanto l’utenza a consultare periodicamente il sito internet aziendale per restare aggiornata in merito alle modalità di inoltro delle richieste e alla tempistica di evasione delle pratiche.

Vedi anche Atap Informa 2020-296