Procedura per la fruizione del bonus trasporti

Pubblicato il : 2 September 2022

Si informa la spettabile clientela che dal 1° settembre è possibile accedere al sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per richiedere il “bonus trasporti”, l’agevolazione prevista dal “decreto aiuti”. Il bonus da 60 euro, destinato alle persone con un reddito sotto i 35 mila euro, può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

Per tutte le informazioni necessarie e per il rilascio del bonus l’utente dovrà accedere alla piattaforma del Ministero all’indirizzo “bonustrasporti.lavoro.gov.it”, effettuare la registrazione tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) ed inserire i dati richiesti.

 

Al fine di fruire del bonus trasporti per l’acquisto di abbonamenti ATAP, l’utenza avente titolo potrà rivolgersi, a partire da sabato 3 settembre, ai seguenti punti vendita:

  • a Biella:

biglietteria ATAP di Piazza S. Paolo (all’interno dell’atrio della stazione ferroviaria), nei seguenti giorni ed orari:

da lunedì a venerdì dalle 7.15 alle 18.45

                          sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 18.15

  • a Vercelli:

deposito ATAP di C.so Gastaldi 16, nei seguenti giorni ed orari:

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30

                          sabato dalle 8.30 alle 12.00

Si specifica che al deposito ATAP di C.so Gastaldi 16 dovranno accedere unicamente gli utenti in possesso del buono rilasciato dal Ministero e di valida tessera BIP ATAP ai soli fini dell’acquisto dell’abbonamento “scontato”; gli utenti che debbano richiedere una nuova tessera BIP ATAP o acquistare abbonamenti senza usufruire del bonus trasporti dovranno invece rivolgersi alla rivendita BORDIGNON ANTONELLA di C.so Gastaldi 2

  • a Varallo:

rivendita Tosi Letizia Tabaccheria del ponte, Via Osella n. 26, nei seguenti giorni ed orari:

                 da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 19.45

                        sabato dalle 7.30 alle 19.30

presentando, all’atto della richiesta di emissione del nuovo abbonamento, copia cartacea del buono rilasciato dal Ministero.

ATAP sta altresì verificando la possibilità di attivare la procedura di accettazione del buono e vendita dell’abbonamento mediante accesso on line al proprio sito www.atapspa.it.

Vedi anche Atap Informa 2022-213


-->