Biella,





TESSERA BIP
E’ il documento di viaggio personale, non cedibile né rimborsabile, che dà diritto all'acquisto di abbonamenti. Il costo previsto è di € 5,00. Alla richiesta di tessera, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere allegata una fotografia recente in formato fototessera.
LA TESSERA SARA’ DISPONIBILE AL RITIRO PRESSO LA RIVENDITA PRESCELTA ENTRO 15 GIORNI DALLA RICHIESTA SOLO CON IL CONTESTUALE ACQUISTO DELL’ABBONAMENTO PRESSO LA STESSA RIVENDITA OPPURE POTRA’ ESSERE INVIATA ALL’INDIRIZZO SCELTO DALL’UTENTE PAGANDO UN SOVRAPPREZZO PER LE SPESE DI SPEDIZIONE.
DANNEGGIAMENTO O SMARRIMENTO/FURTO DELLA TESSERA
In caso di danneggiamento oppure smarrimento/furto della tessera, la stessa deve essere sostituita presentando richiesta di riemissione per danneggiamento oppure per smarrimento/furto. L’utente sarà sempre tenuto a corrispondere il costo della tessera ad eccezione dei casi comprovati di mal funzionamento non dipendente da danneggiamento e previa riconsegna della tessera danneggiata. Se sulla tessera smarrita risulta essere stato caricato un abbonamento in corso di validità, potrà viaggiare comunque, in possesso di regolare denuncia di smarrimento, da compilarsi presso le rivendite autorizzate e con contestuale verifica da parte di ATAP S.P.A. di effettivo acquisto dell’abbonamento, sino alla scadenza dell’abbonamento acquistato, ma NON oltre il tempo massimo di 15 giorni. Sulla nuova tessera verrà ricaricato l’eventuale abbonamento ancora in corso di validità.
NORME DI CARATTERE GENERALE
Le ricevute di pagamento degli abbonamenti devono essere conservate per gli eventuali usi consentiti dalla legge (ad esempio rimborsi fiscali, contributi ecc.) o per consentire i controlli a bordo mezzo in caso di avarie; ATAP non rilascerà dichiarazioni afferenti a tipo e/o quantità di abbonamenti acquistati e/o importi pagati.
Sulla stessa tessera BIP è possibile acquistare qualsiasi tipo di abbonamento per qualsiasi servizio di linea ATAP e per le relazioni di viaggio pubblicate sul sito internet di ATAP, fatto salvo l’obbligo del possesso dei requisiti previsti per accedere ad eventuali agevolazioni e fatto salvo quanto precisato per l’abbonamento annuale studenti. Qualora l’utente intenda acquistare un unico abbonamento extraurbano relativo ad una tratta che preveda uno o più interscambi e non ancora disponibile alla vendita, dovrà presentare richiesta compilando l’apposito modulo di domanda. Tutti gli abbonamenti sono utilizzabili fino alla loro scadenza, anche nel caso in cui la tessera scada anteriormente.
Non è ammesso il rimborso per mancato utilizzo, neppure dovuto a causa di forza maggiore, né a soppressione di corse per sciopero.
ABBONAMENTI EXTRAURBANI
Gli abbonamenti extraurbani sono validi esclusivamente sulle linee extraurbane ATAP.
Le tipologie previste sono le seguenti:

  • SETTIMANALE: è valido dal giorno prescelto per 7 giorni.
  • MENSILE: è valido dal giorno prescelto per 30 giorni.
  • TRIMESTRALE: è valido dal giorno prescelto per 90 giorni.
  • ANNUALE: è valido dal giorno prescelto per 365 giorni.
  • ANNUALE STUDENTI: è valido dal 1 settembre al 30 giugno dell’anno successivo. E' riservato agli studenti fino a 25 anni di età; Il documento comprovante l’iscrizione alla scuola deve essere esibito, su richiesta, ai verificatori.
GLI ABBONAMENTI EXTRAURBANI NON SONO VALIDI SULLE LINEE URBANE DI VERCELLI, MA ESISTONO FORME DI ESTENSIONE O INTEGRAZIONE TARIFFARIA AGEVOLATA VENDIBILI SOLO PRESSO LE RIVENDITE AUTORIZZATE. IN CASO L’UTENTE NECESSITI DI ACQUISTO DI ABBONAMENTO EXTRAURBANO CON ESTENSIONE URBANA DI VERCELLI DOVRA’ RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE RIVENDITE AUTORIZZATE.
ABBONAMENTI URBANI
Gli abbonamenti urbani di Biella sono validi sulle tratte urbane del Comune di Biella.
La tipologia vendibile online è la seguente:

  • MENSILE ORDINARIO BIELLA: valido dal 1° all’ultimo giorno del mese.
Gli abbonamenti urbani di Vercelli sono validi esclusivamente sulle linee del servizio urbano di Vercelli con l’esclusione del servizio TELEBUS:
La tipologia vendibile online è la seguente:

  • MENSILE ORDINARIO VERCELLI: valido dal 1° all’ultimo giorno del mese.
  • ANNUALE ORDINARIO VERCELLI: valido dal 1° all’ultimo giorno del dodicesimo mese successivo.
PER L’ACQUISTO DI ABBONAMENTI AGEVOLATI URBANI DI BIELLA O VERCELLI RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE RIVENDITE AUTORIZZATE.

Informativa su tutela della privacy
Atap spa, con sede In Biella, Corso G. A. Rivetti n. 8/b, in qualità di Contitolare del trattamento unitamente al Consorzio ExtraTo con sede in Torino C.so Turati 19/6, La informa che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo sono trattati al fine di gestire l’emissione di tessere personali e di libera circolazione, contratti di vendita dei titoli di viaggio nonché per gestire la fase del post vendita (reclami, rimborsi, ecc.). I dati trattati sono pertanto: dati personali identificativi, compresa la foto, e dati di validazione. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto e/o misure precontrattuali da lei richieste. L’emissione della tessera di abbonamento necessita l’acquisizione della sua immagine (foto) a fini identificativi, il trattamento della stessa necessita del suo consenso scritto in qualità di titolare della tessera o di soggetto avente la potestà genitoriale per il caso di minori. Il conferimento dei dati (foto compresa) è facoltativo ma in caso di rifiuto a comunicarli non potrà accedere ai sevizi di Atap spa ed Extra To. I dati saranno trattati mediante strumenti manuali ed informatici da persone autorizzate al trattamento compresi i rivenditori e potranno essere comunicati a Titolari e Responsabili del trattamento come: Società aderenti al Sistema Bip Regione Piemonte, Centro sevizi Regionale del sistema Bip, studi legali, compagnie di assicurazione e a società che si occupano di assistenza tecnica informatica. Con riferimento agli artt. 15 e segg.ti del Reg Eu 16/679 potrà esercitare i seguenti diritti: di accesso, di rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità, di opposizione. Tali diritti potrà esercitarli scrivendo al Contitolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure al seguente indirizzo mail: extrato@extrato.it. Può proporre inoltre reclamo all’Autorità garante per la privacy. Per saperne di più potrà leggere l’informativa presente sul sito www.atapspa.it/informative. Potrà prendere visione dell’accordo di contitolarità presso gli uffici amministrativi delle società contitolari agli indirizzi sopra indicati.