News


Con D.G.R. n. 62-1987 del 31 luglio 2015, la Regione Piemonte ha ridefinito le caratteristiche e le modalità di emissione delle tessere di libera circolazione sulle linee di trasporto pubblico regionale a favore dei diversamente abili (ai sensi della L.R. 1/2000 e s.m.i.).

Pertanto, le attuali tessere di libera circolazione saranno valide fino al 31 marzo 2016 e si potrà richiederne la sostituzione con le nuove smart card BIP entro il 31 gennaio 2016.

La smart card BIP di libera circolazione, emessa in sostituzione dell’attuale tessera, sarà recapitata al domicilio dell’utente e sarà valida a partire dal 1 aprile 2016.

I titolari delle tessere di libera circolazione che non provvederanno alla richiesta di sostituzione entro il 31 gennaio 2016, dovranno seguire la procedura prevista per le tessere di nuova emissione, presentando nuovamente tutta la documentazione necessaria presso gli enti soggetti di delega territorialmente competenti.

Vedi anche Atap Informa 2015-328

Vedi anche Avviso Regione Piemonte

Vedi anche Testo video ENS

Vedi anche FAQ – Risposte alle domande frequenti

Ulteriori informazioni sono reperibili al  seguente link:   www.bip.piemonte.it/liberacircolazione


Si rende noto che, il servizio di trasporto passeggeri della linea commerciale “500  BIELLA-MILANO MOLINO DORINO” erogato da ATAP SpA, proseguirà con le attuali modalità, “orari e tariffe”, fino alla data del 29/02/2016

Vedi anche Atap Informa 2015-323


Si informano i signori clienti che, a partire da inizio dicembre sarà nuovamente possibile acquistare i biglietti corsa semplice presso

EDICOLA TABACCHERIA DANIELE CLAUDIO via XX Settembre 66 – RONDISSONE.

 

Peraltro, nella prospettiva di una riorganizzazione delle biglietterie aziendali per effetto del prossimo avviamento del sistema di bigliettazione regionale BIP (già operativo per le tariffe Formula) non è stata prevista, in questa fase, l’attivazione di una postazione per il rinnovo degli abbonamenti.

Tutti gli abbonati che hanno necessità di rinnovare un abbonamento per destinazioni diverse da quelle incluse fra gli estremi di Rondissone e Torino possono:

  • rinnovare comodamente, da casa, il loro abbonamento mensile o plurimensile

registrandosi sul nostro sito, all’indirizzo: https://webticketing.atapspa.it/

  • rivolgersi alle biglietterie Atap più vicine:

AGENZIA VIAGGI CIGLIANTOURS  Corso UMBERTO I, 39 – CIGLIANO

BAR ROMA       PIAZZA VERDI, 7 – BORGO D’ALE

 

Si rammenta inoltre, a tutti gli abbonati che viaggiano sulle tratte da Rondissone a Torino, che (come da regolamento in vigore per effetto della “convenzione formula” del novembre 2002), dovranno munirsi unicamente di abbonamento formula.

Si segnala che, a far data dal 1° gennaio 2016, non sarà più possibile acquistare neppure i biglietti multipli 20 corse (che in questa fase non possono essere caricati sulle tessere BIP).

Si invitano quindi gli interessati a rivolgersi alle biglietterie GTT per richiedere il rilascio della tessera regionale BIP/PYou.

 

Vedi anche Atap Informa 2015-317


Si comunica che dal 9 novembre sono cambiate le caratteristiche e le modalità di emissione delle tessere di libera circolazione per le persone diversamente abili (ai sensi della L.R. 1/2000 e s.m.i.) secondo quanto previsto dalla Regione Piemonte col D.G.R. n. 62-1987 del 31 luglio 2015.

Le tessere di libera circolazione emesse dal 9 novembre 2015 saranno smart card conformi al sistema BIP (Biglietto Integrato Piemonte), che consentiranno di semplificare l’accesso ai servizi di trasporto pubblico regionale alle persone diversamente abili.

Vedi anche Atap Informa 2015-303


Si comunica che da Lunedì 30 Novembre 2015 saranno predisposte modifiche  sulle seguenti linee.

 

Linea 70 vedi anche Atap Informa 2015-307
Linea 50 vedi anche Atap Informa 2015-309
Linea 55 vedi anche Atap Informa 2015-308 
Linea 330 vedi anche Atap Informa 2015-310
Linea 340 vedi anche Atap Informa 2015-311
Linea 599 vedi anche Atap Informa 2015-312

 

E’ altresì possibile consultare i nuovi orari delle Linee modificate:

Linea 70
Linea 50
Linea 55
Linea 330
Linea 340
Linea 599

 


Dal: Lunedì 21 Dicembre 2015
Al: Venerdì 8 Gennaio 2016

Si avvisa che la Linea Integrativa:

Biella – Navetta Clinica «La Vialarda»

verrà sospesa a partire dal giorno Lunedì 21 Dicembre 2015 compreso.

Essa riprenderà secondo l’orario e il percorso attuali a partire da Lunedì 11 Gennaio 2016.

Vedi anche Atap Informa 2015-304


Dal: Lunedì 12 Ottobre 2015

Si avvisa che, da Lunedì 12 Ottobre 2015, Atap adotterà progressivamente la numerazione ufficiale unica della Città Metropolitana di Torino per indicare le Linee di competenza di tale Ente. In particolare, esse saranno così modificate:

56 (056) — Cavaglià – Piverone – Ivrea >>> diventa 358
77 (001) — Cavaglià – Cigliano – Torino >>> diventa 345
78 (004) — Cavaglià – Cigliano – Ivrea >>> diventa 348
80 (003) — Alice Castello – Cigliano – Castelrosso >>> diventa 346

Gradualmente, verranno modificati i quadri dell’Orario Generale, i volantini informativi, gli Indicatori di Percorso degli autobus, le tabelle tariffarie e ogni altro documento aziendale pertinente.

Vedi anche Atap Informa 2015-266


Si ritiene necessario fornire chiarimenti alla gentile clientela in merito alla situazione inerente l’utilizzo della linea in oggetto da parte di passeggeri muniti di titoli di viaggio Trenitalia/Formula.
In passato, la Regione Piemonte, tramite l’ente concedente la linea (Provincia di Vercelli), aveva richiesto ad ATAP di ammettere a bordo i suddetti passeggeri senza necessità di acquisto di ulteriori titoli di viaggio, all’uopo prospettando il riconoscimento all’azienda di un’adeguata integrazione tariffaria atta a compensare il mancato introito.
Si sottolinea infatti che, allo stato delle cose, ATAP non percepisce alcun introito per l’ammissione dei suddetti passeggeri.
Ad oggi tale integrazione tariffaria non è stata riconosciuta né sussistono impegni formali da parte della Regione a riconoscerla; pertanto, stante il perdurare di una situazione che l’azienda, suo malgrado, non può ulteriormente sostenere, si informa la gentile clientela che i titoli di viaggio Trenitalia non sono validi per l’utilizzo sulla linea in oggetto per viaggiare sulla quale è necessario munirsi di titolo di viaggio ATAP; per quanto concerne i passeggeri muniti di titolo “Formula”, che fino ad oggi l’azienda ha accettato facendosi carico del relativo mancato introito, si preavvisa che saranno ammessi a bordo solo fino alla data del 30/09/2015.

Vedi anche Atap Informa 2015-243


Fino a: Ripristino della transitabilità o nuove comunicazioni

A seguito degli eventi metereologici intervenuti nello scorso periodo, si riporta l’ultimo aggiornamento sulle modifiche di percorso sulle Linee, come di seguito dettagliato:

► Ailoche (Linea 87) non transitabile da Vacchera al paese;
► Biella Vandorno (Linea 350) è interrotta la strada per Pollone, pertanto le corse da Biella invertiranno la marcia alla rotonda di Canton Vindolo “La Butega” per proseguire verso Pollone e viceversa.
► Camandona (Linea 558) non transitabile a/da frazione Falletti;
► Crosa (Linee 300-430-554) rimane chiuso il tratto bivio Aimone/Strona, si percorrerà la SP224 dopo il bivio di Casapinta (frazioni Buzzano-Bolla);
► Mezzana Mortigliengo (Linea 430) è chiusa la SP229 per Montaldo, per cui si transiterà da Soprana-Baltigati-SP231 per Ponzone;
► Strona (Linee 300-554) chiusa la SP222 verso Premarcia/ Crocemosso, si percorreranno le SP221-232 Deina-Campore-Molina-Gallo.

Vedi anche Atap Informa 2015-238


Si rende noto che ATAP S.p.A. ha provveduto ad approvare e conseguentemente adottare un Modello Organizzativo di Gestione e controllo idoneo ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa della Società, ai sensi del D. Lgs. 8 giugno 2001 n. 231.

L’AZIENDA al fine di assicurare condizioni sempre maggiori di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’adozione di un MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO in linea con le prescrizioni del DECRETO e sulla base delle Linee Guida emanate dall’Associazione di Categoria ASSTRA.
Tale iniziativa è stata assunta nella convinzione che l’adozione di tale MODELLO possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i DESTINATARI (TRA CUI SONO INCLUSI A PIENO ANCHE I COLLABORATORI ESTERNI DELL’AZIENDA), affinché seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari nel rispetto dei principi etici e dei valori sui quali si fonda storicamente l’AZIENDA, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel DECRETO.

Tale Modello, che consta di una Parte Generale, comprendente fra l’altro il Codice Etico appositamente adottato dall’azienda e lo specifico sistema sanzionatorio previsto dal Decreto 231 per sanzionare le fattispecie di violazione del Modello stesso, e di 16 Parti Speciali, riferite ciascuna ai possibili ambiti di violazione individuati dal Decreto 231, rappresenta un moderno ed utile strumento di Corporate Governance in grado di garantire:
– la promozione e la difesa dei Principi Etici che caratterizzano l’operato dell’azienda;
– l’esistenza di un sistema aziendale strutturato e organico di prevenzione e controllo, finalizzato alla riduzione del rischio di commissione di reati e di violazioni al Codice Etico adottato dall’azienda;
– la corretta informazione a tutti coloro che operano a qualsiasi titolo in nome, per conto o comunque nell’interesse dell’azienda che la violazione delle prescrizioni contenute nel Modello comporterà l’applicazione di apposite sanzioni ovvero la risoluzione del rapporto contrattuale.

L’adozione di tale Modello Organizzativo va così ad aggiungersi alle ormai consolidate certificazioni ISO 9001 (certificazione di “Qualità” acquisita a partire dal 2000), ISO 14001 (certificazione “Ambientale” acquisita a partire dal 2008) e OHSAS 18001 (certificazione in materia di “Salute e Sicurezza del Lavoro”, acquisita a partire dal 2012), completando un quadro organizzativo coerente con una politica aziendale costantemente orientata al soddisfacimento delle esigenze dell’utenza e all’adozione di procedure volte al rispetto delle regole e dei principi etici nell’interesse comune di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nei rapporti con l’azienda: dagli Enti Proprietari, agli Utenti del servizio, dai Fornitori allo stesso Personale Dipendente.

Allegati:
Codice Etico ATAP


Pagina 19 di 20« Prima...10...1617181920