News


Giorno: da Venerdì 15 Aprile 2016

La ditta Baranzelli Natur Srl ha unilateralmente cessato il regime di integrazione tariffaria storicamente vigente sulle linee di trasporto pubblico locale di competenza della Provincia di Vercelli, esercite in coincidenza con i servizi ATAP SpA; il suddetto regime prevedeva il reciproco riconoscimento da parte di ATAP SpA e di Baranzelli Natur Srl dei titoli di viaggio rispettivamente emessi, per uno spostamento su una tratta che richieda un cambio di autobus in coincidenza fra i due operatori.

In sostanza, la ditta Baranzelli Natur Srl ha disposto la non ammissione a bordo dei propri autobus dei passeggeri muniti di titolo di viaggio emessi da ATAP SpA.

Ad esito della decisione assunta dalla ditta Baranzelli Natur Srl, ATAP SpA si è tempestivamente attivata presso l’autorità competente all’affidamento dei servizi richiedendo un immediato intervento finalizzato al ripristino del regime di integrazione tariffaria; nelle more del suddetto intervento ATAP SpA ha continuato a garantire l’ammissione a bordo dei propri autobus di utenti muniti di titolo di viaggio emesso da Baranzelli Natur Srl, allo scopo di non indurre disagi alla clientela.

Tuttavia, constatato che, ad oggi, non sono pervenuti riscontri sostanziali rispetto alla soluzione della problematica, non potendo ulteriormente prolungare una situazione che induce un inaccettabile danno economico ad ATAP SpA stessa, ci vediamo costretti a disporre, a nostra volta, la cessazione del regime di integrazione tariffaria.

Pertanto, a partire dal giorno venerdì 15 aprile 2016 non saranno ammessi a bordo degli autobus ATAP Spa passeggeri in possesso di titolo di viaggio emesso da Baranzelli Natur Srl; nel rammaricarci per i disagi che tale situazione potrà comportare per la clientela, desideriamo tuttavia evidenziare come la responsabilità degli stessi non possa in alcun modo essere ricondotta ad ATAP SpA.

Vedi anche Atap Informa 2016-085


Giorni: Martedì 12 Aprile 2016
Mercoledì 13 Aprile 2016 (salvo diverse necessità legate ai lavori)

Si avvisa che, tra Biella Piano e Biella Piazzo, la funicolare sarà chiusa e si effettuerà servizio sostitutivo con autobus, come da orario visualizzabile nel documento Atap Informa 2016-079.

Per agevolare gli utenti, sull’autobus potranno essere acquistati senza sovrapprezzo i biglietti ordinari di tariffa urbana (€ 1,20) e i biglietti andata/ritorno funicolare (€ 1,80).


Si avvisa che la Città di Biella ha pubblicato il seguente avviso:

ABBONAMENTO AGEVOLATO ANNO 2016

VALIDITÀ: MENSILE (DAL PRIMO ALL’ULTIMO GIORNO DEL MESE)

REQUISITI PENSIONATI O PER ETÀ:
– ESSERE RESIDENTE A BIELLA
– ESSERE PENSIONATO OPPURE AVERE UN’ETÀ MAGGIORE DI 60 ANNI PER LE DONNE E MAGGIORE DI 65 ANNI PER GLI UOMINI
– NON AVERE UN REDDITO PERSONALE, RIFERITO ALL’ANNO 2015, SUPERIORE AD € 8.894,24.

TALE CIFRA SI CONSIDERA ESENTE DA EVENTUALI ASSEGNI PER NUCLEO FAMIGLIARE, ASSEGNI FAMIGLIARI, INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO, REDDITO DA CASA DI ABITAZIONE, T.F.R. E DA EVENTUALI COMPETENZE ARRETRATE SOTTOPOSTE A TASSAZIONE SEPARATA.

REQUISITI PER DISOCCUPATI:
– ESSERE RESIDENTI A BIELLA DA ALMENO 6 MESI
– AVERE L’ISEE DEL NUCLEO FAMIGLIARE IN CORSO DI VALIDITÀ NON SUPERIORE A € 16.437,04
– ESSERE DISOCCUPATI/INOCCUPATI ED ISCRITTI ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO O IN CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA O STRAORDINARIA IN DEROGA A ZERO ORE

IL POSSESSO DEI REQUISITI È AUTOCERTIFICATO

DOVE REPERIRE E PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE:
UFFICIO TRASPORTI DEL COMUNE DI BIELLA, SITO IN VIA TRIPOLI N° 48 AL 4° PIANO NEI SEGUENTI ORARI:
LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:00
GIOVEDÌ ORARIO CONTINUATO DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 16:00

DOVE RITIRARE L’ABBONAMENTO MENSILE A PARTIRE DAL 21.03.2016:
PRESSO L’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DI ATAP NELL’ATRIO DELLA STAZIONE FERROVIARIA BIELLA SAN PAOLO, NEI SEGUENTI ORARI:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORARIO CONTINUATO DALLE 08:00 ALLE 18:45
SABATO DALLE 09:30 ALLE 12:30 E DALLE 15:00 ALLE 18:15
L’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DI ATAP RITIRERÀ IL TAGLIANDO RILASCIATO DALL’UFFICIO TRASPORTI DEL COMUNE DI BIELLA E RILASCERÀ L’ABBONAMENTO MENSILE PREVISTO PREVIO PAGAMENTO DI € 15,00.

L’ABBONAMENTO DI CUI SOPRA SI PUÒ UTILIZZARE SU TUTTE LE LINEE URBANE ED EXTRAURBANE (PER QUESTE ULTIME SOLO LIMITATAMENTE AL TERRITORIO DEL COMUNE DI BIELLA) E FUNICOLARE OGNI GIORNO FINO ALL’ULTIMO GIORNO DEL MESE.
PER INFORMAZIONI N° VERDE 800 – 260 960

Vedi anche Atap Informa 2016-063


Dal Lunedì 21 marzo 2016

ATAP rammenta alla gentile clientela che, a far data dal giorno 11 febbraio, è operativo uno sportello vendita titoli viaggio presso l’atrio della stazione San Paolo di Biella, gestito direttamente da Atap ed aperto al pubblico con il seguente orario:

dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8:00 alle 18:45
sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:15

presso lo sportello è possibile:

  • prenotare e ritirare le tessere di riconoscimento e acquistare i titoli di viaggio ATAP;
  • ricevere informazioni relativamente a tutti i servizi gestiti;
  • pagare le sanzioni amministrative;

si precisa che – a far data dal 21 marzo ’16 – presso la tabaccheria Beltramello di via Delleani 11d non sarà più possibile effettuare il rinnovo degli abbonamenti extraurbani.

Vedi anche Atap Informa 2016-064


 

 

Dal: Martedì 1° marzo 2016

Si avvisa la Clientela che, il servizio di collegamento da Biella Piazza Vittorio Veneto (giardini Zumaglini) a Milano Molino Dorino (stazione MM1) a partire dal 1 marzo 2016, proseguirà il suo esercizio con i medesimi orari, come da allegato.

Si precisa che, sulla tratta parziale Biella – Villanova B.se (località Bivio Donna), inclusa a partire dal 01/03/2016 nei servizi minimi di trasporto pubblico locale di competenza della Provincia di Biella sulla linea 380, saranno validi i titoli di viaggio extraurbani a tariffa regionale, acquistabili presso le normali rivendite a terra o a bordo con sovrapprezzo.

Per i passeggeri diretti o provenienti da Milano restano valide le usuali tariffe riportate nella tabella in allegato.

Vedi anche Atap Informa 2016-051


Si avvisano tutti possessori di tessere gialle che sono in corso le pratiche di sostituzione delle tessere secondo le nuove regole.

Chi ha ricevuto la lettera a casa deve affrettarsi ad effettuare le pratiche sul sito:

www.bip.piemonte.it/liberacircolazione

Il termine scade il 29 febbraio

Chi non ha ricevuto la lettera o vuole avere informazioni sull’argomento può scrivere all’indirizzo email liberacircolazione@bip.piemonte.it o chiamare il Numero Verde 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 con orario continuato.

Dal 1° aprile non sarà più possibile viaggiare con la vecchia tessera gialla.

Vedi anche Atap Informa 2016-048


da Giovedì 11 Febbraio 2016

Si avvisa la gentile clientela che, a far data dal giorno 11 febbraio, ATAP apre il nuovo ufficio commerciale e di relazioni con il pubblico sito presso l’atrio della stazione San Paolo di Biella.

Saranno disponibili i seguenti servizi:

• SPORTELLO VENDITA TITOLI DI VIAGGIO presso il quale sarà possibile:
– prenotare e ritirare le tessere di riconoscimento e acquistare i titoli di viaggio ATAP;
– ricevere informazioni relativamente a tutti i servizi gestiti;
– pagare le sanzioni amministrative;

L’orario di apertura dello sportello di vendita titoli di viaggio sarà il seguente:

dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8:00 alle 18:45

sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:15

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO presso il quale sarà possibile:
– esporre proposte e reclami;
– ricevere informazioni anche telefoniche, al numero 015 8488446 (aggiuntivo rispetto al numero verde 800912716);

L’orario di apertura dell’ufficio relazioni con il pubblico sarà il seguente:
dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 9:00 alle 18:00

UFFICIO NOLEGGI presso il quale sarà possibile:
– richiedere informazioni e preventivi, anche telefonando al n. 015 8488437;
– effettuare prenotazioni per il servizio di noleggio con conducente.

L’orario di apertura dell’ufficio noleggi sarà il seguente:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle18:00

Pertanto, a partire dal giorno 11 febbraio 2016, i clienti che intendano accedere agli uffici ATAP di rapporto con il pubblico dovranno recarsi presso il nuovo ufficio di Biella – Stazione S. Paolo, anziché presso la sede ATAP di C.so G. A. Rivetti.

Vedi anche Atap Informa 2016-034


Si avvisa che, a partire da Mercoledì 10 Febbraio 2016, sulla Linea:

50 — Vercelli – Borgosesia – Varallo – Riva Valdobbia – Alagna (164)

Tutte le corse di linea da e per Alagna, transiteranno all’interno del Comune di Riva Valdobbia lungo via Pietre Gemelle tra il bivio con la S.P. 299 e Piazza Mercato (nuova fermata istituita all’interno del paese) e successivo ritorno sulla S.P. 299.

E’ possibile scaricare il nuovo orario aggiornato della linea 50.

Vedi anche Atap Informa 2016-027


Giorno: Dal 2 Febbraio 2016

Si rende noto che dal giorno 2 febbraio p.v., saranno funzionanti nelle seguenti aree di sosta a pagamento del Comune di Vercelli 3 nuovi parcometri dotati di lettore banconote che consentiranno, all’utenza dotata di tessera ricaricabile, di utilizzare i suddetti impianti per procedere alla ricarica del credito presente sulle proprie tessere contact less:

  • Parcometro nr. 6 di Piazza Zumaglini
  • Parcometro nr. 9 di Piazza Risorgimento
  • Parcometro nr. 1 di Piazza Municipio


A decorrere dalla data del 1° novembre 2014 ATAP ha assunto la gestione del sistema di pagamento della sosta mediante parcometri e telefonia mobile relativo al Comune di Vercelli oltre alla connessa attività di controllo delle aree di sosta a pagamento mediante l’impiego di ausiliari della sosta.

A tale proposito si rendono note di seguito alcune informazioni relative al servizio di sosta a pagamento attivo sul territorio del Comune di Vercelli:

  • Servizio attivo tutto l’anno, a meno del mese di agosto, durante il quale per periodi stabiliti dal Comune, la sosta è gratuita;
  • Tariffe in vigore alla data odierna: 1,00 ora (proporzionale per frazioni di ora) su tutte le aree di sosta, con possibilità di sosta ininterrotta per un periodo massimo di 3 ore;
  • Fascia oraria di attivazione del servizio – al mattino dalle ore 8.30 alle ore 13.00 – il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.30, ad eccezione di Piazza Amedeo IX dove il servizio è attivo unicamente nella fascia del mattino.Si rende noto inoltre che in corrispondenza dei seguenti indirizzi:
    • so Novara, angolo C.so Rigola;
    • Piazza Solferino / Piazza Mazzini;
    • Largo Brigata Cagliari – P.zza Mazzucchelli.

    sono presenti appositi pannelli informativi che forniscono notizie in merito a provvedimenti assunti dall’amministrazione comunale di Vercelli in materia di traffico e mobilità cittadina.

    Per qualsiasi necessità di assistenza o informazione in merito alle modalità di utilizzo e/o di pagamento delle aree di sosta, l’utenza potrà chiamare il seguente numero telefonico 0161 250015.

    Per informazioni, segnalazioni o reclami relativi al servizio di gestione dei parcometri gli utenti sono invitati a chiamare il seguente numero telefonico 800 912716 oppure, in alternativa, inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@atapspa.it


Pagina 19 di 21« Prima...10...1718192021